Il parco
L'Italia in miniatura è il parco tematico nella riviera romagnola con la riproduzione in miniatura dei principali monumenti italiani e alcuni europei.
Questo parco, inaugurato nel 1970, si estende per 85.000 mq. Al centro un grosso lago che rappresenta i mari che bagnano l’Italia si sviluppa la penisola a forma di stivale che ospita oltre 270 miniature che riproducono le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro paese.
Il Parco è ideale per tutta la famiglia che unisce il divertimento alla cultura.
Biglietti Italia in miniatura
Biglietti per l'Italia in miniatura
Divertiti visitando il parco tematico con i monumenti in miniatura.
Acquista un biglietto e ammira 273 miniature basate su edifici e trionfi architettonici reali in diverse regioni d'Italia..
Orari e aperture Italia in miniatura
Il parco non sarà aperto tutti i giorni nel periodo invernale.
Come arrivare a Italia in miniatura
Italia in miniatura si può raggiungere in auto, bus o treno.
Per chi desidera raggiungere in auto l'Italia in miniatura è possibile prendere l'autostrada A14 Bologna-Ancona, uscire a Rimini Nord e seguire le indicazioni per Rimini, fino ad incontrare, sulla sinistra, Italia in Miniatura.
Se non si desidera utilizzare l'autostrada prendere la Strada statale 16 "Adriatica"; Italia in Miniatura si trova al km 197 a circa 5 chilometri a Nord di Rimini Centro.
Chi vuole utilizzare il treno per raggiungere il parco, la stazione più vicina è quella di Rimini da cui è sufficiente prendere il bus n°8, direzione "Italia in Miniatura"
Se si vuole prendere il bus dalla stazione di Rimini o di Viserba, prendere il bus n°8, riportante la scritta "Italia in Miniatura".