Jumanji Gardaland
Ogni anno il parco Gardaland si arricchisce di nuove attrazioni. Dopo Legoland® Waterpark, inaugurato nel 2021, nel 2022 è stata la volta di Jumanji: The Adventure.
È la prima attrazione al mondo che si basa sulla serie cinematografica di Jumanji. La serie iniziò nel 1995 con Robin Williams a cui sono seguiti altri due nel 2017 e nel 2019.
Il visitatore a bordo di vetture 3 metri per 2 a forma di fuoristrada potrà muoversi in 12 ambientazioni scenografiche ispirate alle scene più iconiche di Jumanji. I 4x4, riprodotti fedelmente, saranno 12 per una capienza massima di 6 persone.
Ogni veicolo multi-motion, oltre a muoversi lungo il binario, reagirà ai pericoli e agli effetti audio e video ruotando e oscillando su sé stesso dando la sensazione di essere su un vero fuoristrada.
I visitatori dovranno salvare Jumanji e portare in salvo nel leggendario tempio la sacra gemma preziosa. Lungo il percorso nella giungla però incontreranno vari ostacoli e pericolosi animali come il possente ippopotamo, pericolosi ragni e lo spaventoso Gigante di Pietra che proverà a bloccare il passaggio.